Google

sabato 18 settembre 2010

DIABETE: ARRIVA IN ITALIA FARMACO INTELLIGENTE,''Liraglutide (Victoza®)'' , AGISCE SOLO SE SERVE

Assunto una volta al giorno, in qualsiasi momento della giornata, migliora il controllo glicemico stimolando la secrezione di insulina in base alle concentrazioni di glucosio presenti nel sangue evitando ipoglicemie.

E' ora disponibile anche in Italia ''Liraglutide (Victoza®)'' farmaco 'intelligente ' per il trattamento del diabete di tipo2. Efficace nel controllare la glicemia con una bassa incidenza di episodi ipoglicemici, ha l'effetto di inibire l'appetito favorendo la perdita di peso, e' efficace sul controllo della pressione arteriosa e migliora la funzionalita' delle beta cellule del pancreas. Inoltre, grazie alla sua elevata similitudine alla molecola naturale, pari al 97%, riduce il rischio di creazione di anticorpi.

'autorizzazione all'immissione in commercio e' stata concessa sulla base dei risultati positivi di un programma clinico che ha coinvolto circa 6.500 persone in 41 Paesi.

1 commento:

patty974 ha detto...

mi hanno prescritto il Victoza, ma io non possiedo i 146 ero da spendere, né tanto meno ogni 5 gg, come prevede la terapia prescritta. Non c'è un farmaco più accessibile ad una madre di famiglia, oltre la metformina? non ci pensate alle persone povere? dobbiamo rubare???

Lettori fissi

Visualizzazioni totali