Google

mercoledì 4 novembre 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, sale a 24 bilancio morti

Sono ad ora 24 i morti in Italia che avevano contratto il virus influenzale H1N1 6 i decessi avvenuti oggi o appresi in giornata.
A Monza e' morta una ragazzina 11enne che era anche colpita da una malattia congenita.A Roma e' deceduto all'Ospedale Spallanzani un tecnico radiologo di 58 anni con patologie pregresse e una 18 ricoverata al Bambin Gesu'. A Scafati (Salerno) la 10/ma vittima in Campania: un uomo di 26 anni con handicap cerebrali. In Piemonte due i decessi entrambi giovani.

SALERNO - Il 26enne, Michele Iaccarino, è stato ricoverato martedì intorno alle 22 ed è morto venti minuti dopo. Il giorno successivo il risultato del tampone ha accertato che era affetto da H1N1. Al momento del ricovero aveva 38 e mezzo di febbre e presentava già gravi difficoltà respiratorie. Originario di Torre Annunziata, risiedeva da oltre un anno nella casa-famiglia L'Ulivo di Scafati con la madre, disabile su sedie a rotelle, e il compagno della donna. Aveva cominciato ad avvertire lievi malori lunedì sera, poi le sue condizioni si sono aggravate, soprattutto a livello respiratorio, tanto da rendere necessario il ricovero. Martedì sempre nel Salernitano, ad Altavilla Silentina, è morto un musicista di 37 anni. A Scafati, invece, andava a scuola la bimba di 11 anni, anche lei affetta da H1N1, morta venerdì scorso all'ospedale Santobono di Napoli.

PIEMONTE - Il 14enne era invece ricoverato in rianimazione pediatrica al Cesare Arrigo di Alessandria per grave insufficienza respiratoria. Era affetto da preesistenti pluri-patologie croniche molto gravi e altrettanto grave insufficienza respiratoria cronica. Era invece ricoverato a Vercelli il 17enne affetto da mucolipidosi (una rara malattia metabolica congenita, che causa la grave compromissione di molte funzioni vitali) e risultato positivo al test per il virus H1N1. È morto lunedì.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali