Google

sabato 9 gennaio 2010

GOOGLE SBARCA NEL MERCATO DELL'ELETTRICITA' VERDE

Google sbarca nel mercato dell'elettricita' prodotta con fonti rinnovabili. Il gigante di Internet ha infatti chiesto l'autorizzazione alle autorita' stanunitensi ad esercitare l'attivita' di compravendita di energia elettrica.

In un documento presentato il mese scorso alla Federal Energy Regulatory Commission, ottenuto dall'agenzia France Presse, Google spiega che la sua divisione Google Energy ''si impegnera' nel mercato elettrico all'ingrosso come rivenditore''. Obiettivo quello di ridurre l'impronta della societa' in termini di emissioni di gas serra e di commercializzare energia prodotta con fonti rinnovabili.

''In questo momento - ha spiegato la portavoce di Google Niki Fenwick al sito CNET - non siamo in grado nei nostri mercati di acquistare energia rinnovabile affidabile e su vasta scala. Noi vogliamo comprare l'energia verde piu' affidabile e della migliore qualita' dovunque possiamo e utilizzare i green credit''.

''Non abbiamo per ora alcun piano concreto - ha aggiunto - ma vogliamo avere la possibilita' di comprare e rivendere elettricita' nel caso questa entri a far parte del nostro portafoglio

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali