Google

giovedì 11 agosto 2011

Alimentazione: Mastica i bocconi 40 volte e darai un taglio alle calorie

Che sminuzzare accuratamente il cibo aiutasse a digerirlo meglio non è una novità. Ma masticare un boccone 40 volte - invece di 15, come normalmente accade - ne riduce le calorie del 12%, come dimostra uno studio pubblicato sulla rivista scientifica American Journal of Clinical Nutrition. La masticazione potrebbe stimolare il corretto dosaggio degli ormoni coinvolti nella regolazione dell'appetito, che influenzano la quantità di cibo ingerita.
fonte: http://www.focus.it/sesso-e-salute/alimentazione/11082011-0916-389-mastica-i-bocconi-40-volte-e-darai-un-taglio-alle-calorie_C13.aspx

3 commenti:

Unknown ha detto...

...queste parole io le sentii ben 32 anni fà da mio padre...Egli, del momento del pasto ne faceva un rito...e quando ci lamentavamo per i tempi lunghi in cui ci obbligava ad attendere il suo finire del piatto ....ci rispondeva appunto così..."40 volte masticare il boccone, porta ad una buona digestione" ...e si sà che se ben si digerisce poco si accumula...grazie The Crow...questo Tuo post ha riacceso bei ricordi...un raggio di sole giunga a Te in Luce ed armonia per un sereno finire del giorno..a presto..
dandelìon

Gigi ha detto...

Hai ragione anche a me da piccolo dicevano di masticare 40 volte perchè la digestione inizia dalla bocca, la novità, forse, e che masticando molto si da un taglio alle calorie.
Ma forse quando noi eravamo piccoli le generazioni passate non si preoccupavano della linea come in quest'epoca in cui conta più il vestito di chi lo porta e i pasti erano una benedizione non uno sfizio.
una salutissimo a te dandelion67

Unknown ha detto...

...hai proprio ragione...la società d'oggi punta più sull'apparire che sulla salute...serene ore allietate da un raggio di sole...sia Luce sui Tuoi passi e gioia nel Cuore..serene ore..The Crow..
dandelìon

Lettori fissi

Visualizzazioni totali