Google

Visualizzazione post con etichetta CLICEMIA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CLICEMIA. Mostra tutti i post

giovedì 23 settembre 2010

DIABETE: leptina un ormone spezzafame APRE STRADA A UNA NUOVA TERAPIA

Una nuova terapia contro il diabete messa a punto da uno scienziato italiano potrebbe farsi strada lasciando l'insulina nelle retrovie. Si tratta della leptina, ormone spezza-fame che controlla meglio la glicemia. Lo ha scoperto Roberto Coppari che lavora presso la University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas (UTSW),il quale ha lasciato l'Italia dove aveva ottenuto un posto da ricercatore all'Universita' di Ancona,contratto che gli era stato tolto.Ora la sperimentazione umana.

Lettori fissi

Visualizzazioni totali