Google

giovedì 29 ottobre 2009

influenza suina: nuova influenza, www.fermailvirus.it SITO INTERNET SUL VIRUS

Si chiama www.fermailvirus.it ed e' il nuovo sito internet di giochi, test, servizi interattivi realizzato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali per aiutare i cittadini a prevenire e combattere la diffusione dell'Influenza A/H1N1. Attraverso giochi e test, facili da usare, il Ministero punta alla diffusione della buona informazione sulla nuova influenza e a stimolare il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini.

Per esempio, in Home Page una Mappa dei Sintomi associata all'immagine del corpo umano di un adulto e di un bambino guidano l'utente al giusto comportamento attraverso la descrizione dei sintomi segnalati.

Il test on line ''Riconosci il Virus'', attraverso una serie di domande guida il cittadino a capire se i sintomi indicati sono quelli dell'influenza A/H1N1 o meno.

Con il '' Quiz on line Vero Falso?'' , vengono proposte domande che aiutano il cittadino a capire quanto ne sa sull'Influenza A/H1N1.

Il gioco ''Ammazza il Virus'', invece e' un fumetto on line , indirizzato principalmente ai ragazzi, che realizza una sorta di tiro a segno al Virus attraverso domande e risposte dove la risposta esatta ammazza il Virus e quella sbagliata lo lascia vivere.

Con il ''Mamma Test'' infine vengono proposte domande orientate ad adulti che si occupano di dare cure a se stessi ed ad altri, con un profilo di risposta personale che indica il grado di preparazione sul modo migliore per affrontare situazioni a rischio ed aiutare il prossimo.

Per ognuno di questi giochi c'e' la possibilita' di acquisire punteggi e di sfidare amici.

C'e' poi un'intera area denominata ''Diffondi l'antivirus'' dove il Ministero rende disponibili da scaricare Poster, materiali, vignette da stampare ed utilizzare, nonche' Banner, applicazioni internet e servizi autopromozionali della campagna da pubblicare sui siti e sui social network da parte di tutti coloro che vogliono contribuire a fermare l'influenza A/H1N1.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali