Google

venerdì 30 ottobre 2009

dimagrire: Con una tazza di caffe' verde per colazione si perderebbe un chilo e mezzo nelle prime due settimane e piu' di due entro un mese.


Il caffe' della speranza e' verde. La speranza e' quella di perdere peso bevendone una tazzina al giorno. Il caffe' verde, risultato di una miscela di chicchi non tostati e arabica, potrebbe infatti far perdere fino a due chili in un mese. Lo afferma uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition.

Il potere dimagrante deriverebbe dall'alto contenuto di acido clorogenico (dal 6 al 10% in ogni tazzina), che riduce l'assorbimento di zuccheri a livello intestinale e aumenta la velocita' con cui vengono bruciati i grassi.

Con una tazza di caffe' verde per colazione si perderebbe un chilo e mezzo nelle prime due settimane e piu' di due entro un mese. Chi, durante la sperimentazione, ha bevuto caffe' normale ha perso solo un paio di etti e chi si e' astenuto completamente ha mantenuto stabile il proprio peso. ''Le molecole di acido clorogenico - ha detto Laurent Fresnel, uno dei creatori della nuova miscela - sono potenti antiossidanti, ma il loro effetto si riduce con la tostatura: per questo non sono molto presenti nel caffe' normale''.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali