Google

domenica 8 novembre 2009

influenza suina: nuova influenza in Italia 29 DECESSI E 540MILA CONTAGIATI

Alle ore 17,00 del 7 novembre le vittime correlate alla nuova influenza A sono 29. Lo rende noto il Ministero della Salute precisando che si tratta di casi accertati mentre ''per altri casi segnalati sono in corso ulteriori approfondimenti'' e che ''tutti i soggetti tranne uno, presentavano gravi patologie pregresse''.

La percentuale delle vittime correlate all'influenza A e' lo 0,0054 per cento dei malati contro lo 0,2 per cento dei decessi correlati alla normale influenza. I casi di influenza settimanali stimati sono circa 540mila. In totale dal 19 ottobre, giorno di avvio della sorveglianza Influnet, al 1 novembre, sono stimati 785 mila casi nel nostro Paese.

In base ai dati pervenuti all'Istituto superiore di sanita' sono state vaccinate al 1 novembre oltre 41 mila persone nelle 18 Regioni che hanno iniziato la vaccinazione, sulla base della pianificazione della campagna prevista da ciascuna Regione.

''Entro il 9 novembre - prosegue il Ministero - in tutte le Regioni sara' avviata la vaccinazione. In particolare le Regioni sono state sollecitate a vaccinare con la maggiore rapidita' le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza e i soggetti dai 6 mesi ai 64 anni appartenenti alle categorie a rischio per patologie preesistenti, con priorita' assoluta per i bambini''.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali