Google

mercoledì 27 gennaio 2010

influenza suina: nuova influenza IL 29 GENNAIO ULTIMO GIORNO INFORMAZIONI AL numero 1500

''In considerazione del declinare dell'attivita' epidemica e della conseguente diminuzione delle richieste di informazione dei cittadini sull'influenza AH1N1'', il 29 gennaio sara' l'ultimo giorno di funzionamento del servizio di informazione al pubblico ''1500'' sulla nuova influenza. Lo rende noto il Ministero della Salute precisando che per eventuali informazioni sulla malattia e sulle relative misure di prevenzione ci si potra' rivolgere al proprio medico di famiglia o al pediatra e alla propria Azienda Sanitaria Locale.

In caso di necessita', comunque, e' previsto l'immediato ripristino del servizio ''1500'', di cui sara' data tempestiva comunicazione.

L'attivita' di monitoraggio del Ministero continua attraverso il sistema dedicato di sorveglianza dell'influenza ''Influnet'' che si avvale dell'apporto di medici sentinella distribuiti su tutto il territorio nazionale e di una rete di laboratori facenti capo al Laboratorio Nazionale di Riferimento presso l'Istituto Superiore di Sanita'.

Le informazioni scaturite dal sistema di sorveglianza, insieme con quelle relative alle misure di prevenzione dell'influenza, continueranno ad essere rese disponibili sul sito del Ministero della Salute.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali