Google

giovedì 1 aprile 2010

BIOCARBURANTI: ACTIONAID INAUGURA A MILANO IL PRIMO DISTRIBUTORE


Arriva il primo distributore di biocarburanti. Ad inaugurarlo oggi, nel pieno centro di Milano, ActionAid, nell'ambito della campagna Operazione Fame. Per festeggiare l'evento ''Il pieno a stomaco vuoto'', a partire dalle ore 12, alle prime 100 persone che si presenteranno a Piazzale Cadorna con una tanica, sara' offerto un pieno gratuito di benzina.

ActionAid, attraverso questo evento, vuole invitare l'opinione pubblica a riflettere su un tema delicato ed importante come quello dei biocarburanti, sul quale governi, aziende e media non forniscono una corretta informazione.

Lo sviluppo del mercato dei biocarburanti, spiega ancora Actionaid, e' infatti ritenuto una delle principali cause dell'incremento del numero di affamati nel mondo, che ormai supera il miliardo di persone.

''Il pieno a stomaco vuoto'' vuole essere ''un modo per informare le persone e dare loro maggiore consapevolezza verso un consumo critico e responsabile e a riflettere sulle conseguenze che i comportamenti individuali possono avere sulla vita delle persone che vivono nei paesi piu' poveri del Sud del mondo''.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali