Google

sabato 7 maggio 2011

TUMORE ALL' ESOFAGO : FRAGOLE FRENANO SVILUPPO CANCRO ESOFAGO, MEGLIO SE DISIDRATATE

Riducono il grado istologico delle lesioni precancerose e gli eventi molecolari connessi allo sviluppo della neoplasia: i ricercatori di Chen Tong dell'Ohio State University (Usa) hanno scoperto che consumare 60 grammi al giorno di fragole disidratate per sei mesi e' una cura ''facile da attuare e sicura''. Lo studio e' stato presentato nel corso del 102* meeting annuale dell'American Association for Cancer Research che si e' concluso ieri a Orlando (Usa). Meglio secche che fresche, spiegano i ricercatori: se prive dell'acqua, infatti, contengono principi attivi quasi 10 volte di piu'.

I ricercatori si sono concentrati in particolare sul carcinoma dell'esofago a cellule squamose - che rappresenta circa il 95% di tutte le neoplasie all'esofago - che ha la piu' alta incidenza in Cina, dove e' stato svolto lo studio.

Dai risultati e' emerso che, grazie alla ''dolce'' cura, 29 persone su 36 hanno sperimentato una diminuzione del grado istologico delle lesioni precancerose.

1 commento:

Unknown ha detto...

viva le fragole!!! E pure mi piacciono un sacco...chissà se fanno anche da deterrente?...sereno week end The Crow...sei sempre fonte di informazione per me..
Dandelìon

Lettori fissi

Visualizzazioni totali