Google

lunedì 18 luglio 2011

CORNO D'AFRICA: UNICEF, PEGGIORERA' SITUAZIONE PER MILIONI BAMBINI

L'Unicef ha lanciato un appello per un immediato ampliamento dell'assistenza alle comunita' colpite dalla siccita' nel Corno d'Africa e per affrontare le pressanti necessita' di piu' di due milioni di bambini, di cui mezzo milione e' in immediato pericolo di vita. Se non ci saranno miglioramenti nelle condizioni della sicurezza alimentare prima dell'inizio del 2012, la situazione nutrizione, gia' grave, peggiorera' ulteriormente.

''Quello che stiamo vedendo qui e' quasi una 'tempesta perfetta', conflitto in Somalia, aumento del prezzo del carburante e dei generi alimentari, siccita' e mancanza di pioggia. Ora siamo di fronte ad altri quattro o cinque mesi prima che ci sara' un raccolto e tutti noi abbiamo un enorme lavoro da portare avanti'', ha detto il Direttore generale dell'Unicef Anthony Lake, al termine di una missione di quattro giorni in Kenya.

''In molte delle comunita' piu' povere, le persone sono o troppo povere o troppo deboli per poter provare a camminare per chiedere aiuto'' ha concluso Lake ricordando che in tutta la regione, quasi 11 milioni di persone sono a rischio.

1 commento:

Unknown ha detto...

...situazione insostenibile...grazie per l'inoltro The Crow...serena notte..
Dandelìon

Lettori fissi

Visualizzazioni totali