Google

lunedì 9 gennaio 2012

fumo: Gomme, cerotti e spray nasali alla nicotina non aiutano a smettere di fumare. Lo ha scoperto una ricerca dell'Istituto per la salute pubblica de

Gomme, cerotti e spray nasali alla nicotina non aiutano a smettere di fumare. Lo ha scoperto una ricerca dell'Istituto per la salute pubblica dell'Universita' di Harvard su 787 persone dello stato del Massachusetts che sono riusciti a dire addio alle sigarette.

Secondo lo studio, i fumatori accaniti che hanno utilizzato questi prodotti sono ricaduti nel vizio due volte di piu' di coloro che hanno deciso di smettere da soli.

Dal 1984, anno dell'immissione sul mercato della prima gomma alla nicotina, il settore ha avuto un'espansione continua raggiungendo i 45 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Il record e' stato stabilito nel 2007, con 841 milioni di dollari spesi dagli americani per medicinali che aiutano a smettere di fumare.

1 commento:

Unknown ha detto...

Un periodo di pausa dal lavoro...dallo stress...
armonia ed evasione dal trambusto quotidiano , per iniziare...per poi applicarsi, giorno dopo giorno, con costanza...e ritrovar il gusto del cibo...l'aria che si percepisce al primo respiro del mattino, entra nei polmoni a risvegliarne il divenire...
sensazioni che erano perdute e tornano tangibili...
grazie per la condivisione The Crow..
è sempre un piacere leggerti..
un Sorriso..
dandelìon

Lettori fissi

Visualizzazioni totali