Google

giovedì 28 maggio 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA il ventiseiesimo, di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.


Il virus A/H1N1 ha contagiato 13.398 persone in 48 Paesi e ha fatto 95 morti. E' l'ultimo bilancio diffuso oggi dall'Organizzazione mondiale della sanita'.
In 24 ore, sono stati registrati 444 nuovi casi, 367 dei quali nel solo Messico, dove sono stati accertati tre nuovi decessi.
Le altre progressioni piu' forti della malattia sono state osservate in Australia (+20), Argentina (+14), Cile (+12) e Giappone (+10).
Barhein e Singapore entrano nella lista dei Paesi ufficialmente colpiti dalla malattia con un caso ciascuno.
Nel totale dei casi sono inclusi quattro malati a Taiwan, ma l'isola - semplice membro osservatore all'Oms - non compare nella lista stilata dall'agenzia dell'Onu, che, altrimenti conterebbe 49 Paesi colpiti.


E' stato confermato oggi un altro caso, il ventiseiesimo, di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Lo rende noto il Ministero della Salute.
Si tratta di una ragazza di 23 anni rientrata a Roma da New York il 24 maggio con volo indiretto. La ragazza, che al momento dell'arrivo accusava sintomi influenzali ed alterazione della temperatura, e' stata visitata il giorno 25 e ricoverata in ospedale, dove si trova tuttora, per il trattamento. Le sue condizioni di salute sono buone e non destano preoccupazione. Si sottolinea che quest'ultimo caso non ha alcuna connessione con quelli degli studenti risultati positivi al ritorno di un viaggio di studio a New York e che i ''contatti stretti'' della ragazza sono gia' stati rintracciati e posti sotto sorveglianza.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali