Google

martedì 26 maggio 2009

INFLUENZA SUINA: Nuova influenza, tre nuovi casi di positivita' alla nuova influenza umana in Italia.


Il virus A/H1N1 ha contagiato 12.515 persone in 46 Paesi e ha fatto 91 morti. E' l'ultimo bilancio dell'Organizzazione mondiale della sanita'. In 48 ore, sono stati registrati ufficialmente 493 nuovi casi, con cinque nuovi morti in Messico. Il Kuwait, l'Honduras e l'Islanda fanno il loro ingresso nella lista dei Paesi ufficialmente colpiti, con un malato ciascuno. Nel totale dei casi e' stato conteggiato anche un paziente a Taiwan, ma l'isola - semplice membro osservatore dell'Oms - non compare nella lista redatta dall'agenzia dell'Onu, che, altrimenti, conterebbe 47 Paesi colpiti. La maggior parte dei nuovi casi e' stata registrata in Messico (+282). La malattia progredisce in maniera significativa in Canada (+86), Giappone (+24), Cile (+20) e Peru' (+20).

Sono stati confermati oggi tre nuovi casi di positivita' alla umana A/H1N1 in Italia. Lo comunica una nota del ministero della salute.
Si tratta di un ragazzo di 17 anni rientrato a Roma il 19 maggio da un viaggio di studio a New York, negli Stati Uniti, insieme a studenti di due istituti scolastici romani. Il 22 maggio il giovane ha accusato sintomi influenzali e si e' recato in ospedale dove e' stato visitato e trattato.
Attualmente si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione e sta bene.
Il 2° caso riguarda una studentessa di Napoli tornata da un soggiorno di studio sempre a New York: anche lei ora in isolamento domiciliare. Il 3° caso riguarda un cittadino Usa di 34 anni giunto in aereo a Napoli da New York.

LEGGI ANCHE:

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali