Google

martedì 16 giugno 2009

SESSO: IMPOTENZA E DISFUNZIONI SI CURANO CON LA ''LIGHT TERAPY''( LUCE TERAPIA ).


Un bagno di luce contro le disfunzioni sessuali: per migliorare le performance sessuali degli uomini affetti da mancanza di desiderio, impotenza e incapacita' a raggiungere l'orgasmo, infatti, un nuovo studio italiano suggerisce che un rimedio puo' arrivare dalla stimolazione della ghiandola pineale all'interno del cervello per mezzo della ''light terapy''.

Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati su Psychotherapy and Psychosomatics, si fonda sull'assunto che la luce-terapia stimolando la ghiandola pineale, che regola diverse funzioni biologiche fra cui quella sessuale, possa influire sui disturbi che interessano questa sfera. ''I risultati di questo studio - afferma Letizia Bossini, ricercatrice dell'Universita' di Siena che ha coordinato l'esperimento - dimostrano un potenziale effetto positivo della light terapy sulle disfunzioni sessuali primarie''.

I ricercatori hanno sottoposto i soggetti dello studio all'esposizione di un fascio di luce bianca fluorescente di intensita' pari a 10 mila lux, per mezz'ora al giorno, per un periodo di due settimane. Al termine della ricerca le prestazioni sessuali di tre pazienti su cinque sono migliorate sensibilmente.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali