Google

martedì 23 febbraio 2010

FOTOVOLTAICO: AL VIA COSTRUZIONE CENTRALE FOTOVOLTAICA DA 10 MW A FIUMICINO

Fotowatio Renewable Ventures (FRV) costruira' una centrale elettrica fotovoltaica da 10 MW a Fiumicino (Roma), che una volta ultimata sara' il piu' grande impianto fotovoltaico della provincia di Roma e uno dei maggiori a livello nazionale.

Il progetto, spiega una nota, sara' sviluppato e gestito in partnership con la societa' torinese Solesa Green Power, specializzata in servizi di ingegneria e installazione nel settore delle energie rinnovabili. FRV e Solesa Green Power hanno siglato oggi l'accordo di finanziamento in project financing con alcuni dei maggiori istituti finanziari internazionali operanti nel settore dell'energia rinnovabile.

In base agli accordi, i lavori di realizzazione della centrale - affidati a Siliken Renewable Energy - inizieranno nell'aprile 2010. Il completamento e' previsto entro la fine dell'anno, e una volta a regime l'impianto produrra' 14 milioni kWh di elettricita', sufficienti per il fabbisogno di circa 2.700 abitazioni, con un risparmio di emissioni nocive di circa 16.000 tonnellate.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali