Google

sabato 13 giugno 2009

IFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA , IN ITALIA Il totale dei contagi SALE a 67.


Sono stati confermati oggi nel tardo pomeriggio altri 8 casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia: e' quanto si legge in un comunicato del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Il totale dei contagi arriva così a 67.

Quattro casi sono stati confermati nel Lazio: una donna di 29 anni, in isolamento domiciliare e in buone condizioni contatto di un precedente caso italiano, un uomo di 53 anni, rientrato da un recente viaggio in Usa, in isolamento domiciliare e in buone condizioni, un uomo di 34 anni, rientrato da un recente viaggio in Usa, in isolamento domiciliare e in buone condizioni ed una ragazza di 14 anni, cittadina Usa proveniente da Ohio, in crociera sbarcata a Civitavecchia, ricoverata in isolamento e in buone condizioni. Due casi sono stati confermati in Toscana: una donna di 36 anni, rientrata da un recente viaggio in Usa, ricoverata in isolamento e in buone condizioni, un uomo di 41 anni, rientrato da un recente viaggio in Argentina, in isolamento domiciliare e in buone condizioni. Il settimo caso e' relativo ad una donna di 31 anni, rientrata in Lombardia, da un recente viaggio in Usa, ricoverata in isolamento e in buone condizioni: l'ottavo caso e' relativo ad un uomo di 40 anni, rientrato in Puglia da un recente viaggio a New York, in isolamento domiciliare e in buone condizioni.

Si accorciano intanto i tempi per un vaccino. Novartis Ag ha prodotto un primo lotto di un siero, che comincerà i test clinici a luglio. L'azienda svizzera è abbastanza ottimista sulla possibilità di aumentare la produzione in tempi rapidi. E si aspetta l'ok alla commercializzazione in autunno, sottolinea in un comunicato. All'azienda sono già arrivate richieste di vaccini da una trentina di governi.

LEGGI ANCHE:

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali