Google

lunedì 8 giugno 2009

INFLUENZA SUINA : NUOVA INFLUENZA contagiate 25.288 persone in 73 Paesi e ha fatto 139 morti.IN ITALIA I CASI SONO 50


Il virus A/H1N1 della nuova influenza ha contagiato 25.288 persone in 73 Paesi e ha fatto 139 morti. E' il nuovo bilancio diffuso sul sito internet dell'Organizzazione mondiale della sanita'. Dal precedente bilancio dell'agenzia dell'Onu, reso noto venerdi', sono stati registrati ufficialmente 3.348 nuovi casi, 14 dei quali mortali. La maggior parte dei nuovi casi sono stati scoperti negli Stati Uniti (+ 2.163, tra cui 10 nuovi decessi). Le altre progressioni piu' forti sono state osservate in Messico (+154, tra cui altri tre morti), Australia (+175), Canada (+320), Gran Bretagna (+129), Argentina (+55) e Cile (+42). Un primo caso mortale e' stato registrato in Repubblica dominicana, dove le persone contagiate sono 44. Le Isole Caiman (un caso), la Dominica (uno), Trinidad e Tobago (due) e gli Emirati arabi uniti (uno) fanno il loro ingresso nella lista dei Paesi ufficialmente colpiti dalla malattia.

Sono stati confermati ieri due altri casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.
Il primo caso, secondo quanto riferito dal Ministero della Salute, riguarda una donna di 42 anni rientrata con un volo da Montreal a Roma il 29 maggio. Accusando i sintomi influenzali il primo giugno, si e' fatta visitare e attualmente e' ricoverata in ospedale in trattamento.
L'altro caso confermato e' di un turista di 51 anni, arrivato a Firenze il 28 maggio. L'uomo ha viaggiato su un volo da Miami a Zurigo e via treno e' giunto a Firenze. Ha iniziato ad accusare i sintomi influenzali il primo giugno.
Attualmente e' ricoverato in ospedale in trattamento.
Diventano cosi' 50 i casi complessivamente confermati nel nostro Paese.
LEGGI ANCHE:

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali