Google

venerdì 10 luglio 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA 186 I CASI ACCERTATI IN iTALIA


Sono stati confermati nel pomeriggio di ieri, dal Laboratorio di Riferimento dell'Istituto Superiore di Sanita', altri 6 nuovi casi di infezione da nuovo virus dell'influenza umana A/H1N1.

I primi 2 casi sono stati notificati dalla Regione Umbria e riguardano un ragazzo di 12 anni, di ritorno dagli Stati Uniti e un uomo di 24 anni, di ritorno da Londra. Stanno bene. Gli altri 4 casi provengono dalla Regione Lombardia e riguardano una bambina di 9 anni (caso secondario) che ha avuto i primi sintomi il 28 giugno scorso. Attualmente e' in isolamento domiciliare; un uomo di 26 anni, di ritorno dagli Stati Uniti, sintomatico dal 4 luglio scorso, si trova in isolamento domiciliare; una ragazza di 17 anni, di ritorno da New York, via Londra. E' in isolamento ospedaliero; un uomo di 64 anni, di ritorno dall'Argentina, sintomatico dal 2 luglio scorso, si trova in isolamento domiciliare.
Tutti sono in buone condizioni di salute.
Dunque, salgono a 186 i casi confermati in Italia

Nel mondo i casi accertati, secondo i dati dell'OMS, risalenti pero' al 6 luglio scorso, sono 94.512. 429 i decessi.

Sono 14 le persone morte nel Regno Unito dopo aver contratto il virus della nuova influenza. Lo afferma il governo britannico. La cifra non riguarda i decessi per causa diretta della nuova influenza, ma coloro che avevano contratto il virus. Al momento sono 335 i ricoverati in ospedale in Inghilterra ai quali e' stata diagnosticata la malattia, tra questi 43 sono in condizioni piu' gravi. Nel Regno Unito sono 9.718 i casi di nuova influenza, il numero piu' alto dopo Usa e Messico.

LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali