Google

giovedì 16 luglio 2009

Influenza suina: nuova influenza, la pandemia dilaga e gli Stati Uniti stanziano 1,8 miliardi di dollari per il vaccino


Il presidente Usa Barack Obama annuncia lo stanziamento di 1,8 miliardi di dollari per contrastare la pandemia della nuova influenza.E lo rende noto in una lettera inviata a Nancy Pelosi, speaker della Camera, sottolineando che le risorse saranno usate tra l'altro per un aumento delle forniture dell'antigene del vaccino. La nuova Amministrazione, scrive ancora Obama, 'si sta preparando alla possibilita' che sia necessaria, in autunno, una immunizzazione di massa'.

In Italia dal 13 luglio scorso a oggi sono stati confermati 34 nuovi casi di influenza umana A/H1N1 dal Laboratorio Nazionale di Riferimento. Lo riferisce in una nota il ministero della Salute. Dal 24 aprile, invece, si sono verificati complessivamente 258 casi nel nostro Paese.

Sono salite a 29 le vittime di nuova influenza in Gran Bretagna, come riferisce un portavoce del ministero della Sanita' a Londra. Sono 26 morti in Inghilterra e 3 in Scozia. Fino a ieri si segnalavano nel Paese 18 morti tra le persone che avevano contratto il virus H1N1. L'ultima e' una turista, deceduta in ospedale in Scozia ieri sera, con precedenti problemi di salute. Era stata ricoverata oltre tre settimane fa al Raigmore Hospital di Inverness.

I 50 studenti italiani contagiati dall'influenza ''A'' in Gran Bretagna stanno bene. La conferma arriva dalla console italiana a Londra, Paola Cogliendro che, a SkyTg24, ha spiegato lo stato di salute dei ragazzi. Dei 50 studenti, tra i 12 e i 17 anni, ha detto Cogliandro, ''dieci sono guariti semplicemente con gli antipiretici, agli altri e' stato somministrato il Tamiflu e la febbre e' sparita immediatamente''. ''Sono in contatto continuo con i loro accompagnatori e insegnanti - ha concluso Cogliandro- e mi dicono che i ragazzi si sono ripresi subito. Adesso si sentono bene e vorrebbero uscire''.

LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali