Google

giovedì 23 luglio 2009

influenza suina: nuova influenza, nel Regno unito la situazine si aggrava e le autorità attivano un sevizio di assistenza telefonico e online

Sono 100.000 i casi di nuova influenza registrati in Inghilterra nell'ultima settimana. Lo ha comunicato oggi Sir Liam Donaldson. La massima autorita' sanitaria in Inghilterra ha detto che si tratta del doppio rispetto ai 55.000 contagi segnalati per la settimana precedente. Tra questi, sono 840 le persone ricoverate in ospedale, di cui 63 in condizioni gravi. Resta invariato a 31 il numero delle vittime legate alla nuova influenza in tutto il Regno Unito. Di queste 26 in Inghilterra.

E' attivo da oggi in Inghilterra il nuovo servizio, telefonico e online, per assistenza e diagnosi in casi di sospetta Influenza A. Il servizio, che non prevede la consultazione del medico, e' stato messo a punto dal governo nel tentativo di non ingolfare le strutture del sistema sanitario nazionale e permette di ottenere gli antivirali necessari per il trattamento in caso di contagio da virus H1N1 senza passare per il medico. E' il primo servizio del genere attivato al mondo.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali