Google

sabato 8 agosto 2009

influenza suina: nuova influenza, il Canada comprerà 50,4 milioni di dosi di vaccino e l'Egitto 5 o 10 milioni


Il Canada si prepara a ordinare 50,4 milioni di dosi di vaccino contro il virus A/H1N1. Un quantitativo virtualmente sufficiente per immunizzare con una dose ciascuno ogni cittadino canadese. Lo hanno riferito le autorità del Paese nordamericano, precisando che i risultati dei trial in corso suggeriscono che una dose dovrebbe essere sufficiente a proteggere contro la nuova influenza. Dunque l'ordine dovrebbe consentire di 'coprire' tutti i 33 milioni di abitanti del Canada, mentre nel caso occorressero due dosi di vaccino si potrebbe immunizzare il 75% della popolazione. Lo ha precisato David Butler-Jones, Chief Public Health Officer del Canada, nel corso di una conferenza stampa a Ottawa.
Inoltre sarà data priorità alle categorie considerate ad alto rischio, come le donne in gravidanza e i bambini. Il costo complessivo dell'operazione supererà i 400 milioni di dollari canadesi (360 mln dollari Usa), ha precisato il ministro della Salute, Leona Aglukkaq. La produzione dei vaccini è in corso nei tempi previsti, e dunque la popolazione potrà iniziare a essere vaccinata "al più tardi in novembre", ha aggiunto Butler-Jones. Secondo un sondaggio della Public Health Agency of Canada circa il 60% dei canadesi è incline a ricorrere al siero contro la nuova influenza .

Anche l'Egitto si prepara a ordinare i vaccini e il ministro della Salute Nasser Al-Sayyed ne ha chiesti 5 milioni di dosi.
''L'Egitto comprera' 5 milioni di dosi di vaccini appena saranno disponibili'', ha detto Sayyed aggiungendo che l'ordine potrebbe essere aumentato di 10 milioni a seconda dell'evoluzione che il virus influenzale avra' durante l'inverno.

Dublino,
Una giovane donna e' morta in Irlanda a causa della nuova influenza A/H1N1. Ad annunciare il primo decesso avvenuto nella nazione il ministro della Salute che ha spiegato che la donna soffriva di ''problemi di salute annessi''. La giovane e' morta nell'ospedale di Tallaght, a sud di Dublino.

l virus della nuova influenza A/H1N1 continua a espandersi nel mondo. In particolare, come rileva l'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) nel rapporto pubblicato quotidianamente online sulla diffusione del virus, sono in totale 205.783 le persone infettate e 1.569 i decessi. Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 2.065 in Europa e 1.552 nel resto del mondo. Continua ad aumentare il numero degli infetti in Germania (594) che raggiunge 9.213 casi, preceduta solo dalla Gran Bretagna con 12.470 casi (558 nelle ultime 24 ore) e dalla Spagna che con 1.538 casi e' il paese piu' colpito d'Europa.


LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali