domenica 9 agosto 2009

influenza suina: nuova influenza , In Italia i contagi accertati hanno raggiunto i 1238.Allarme influenza A a bordo della Costa Concordia.


Rallenta in Europa la diffusione dell'Influenza A. E' quanto emerge dai dati diffusi oggi dall'ECDC: 261 i nuovi casi nelle ultine 24 ore.In Italia i contagi accertati hanno raggiunto i 1238.Al di fuori della Ue sono stati 943 i casi registrati.In totale quelli confermati nel mondo sono 206.987,1673 morti accertate. Sono partiti intanto i primi test del vaccino negli Usa.In questa prima fase i test saranno fatti su adulti tra i 18 e i 64 anni.Poi saranno sottoposti al test anziani e bimbi.

Allarme influenza A a bordo della Costa Concordia. La nave, attraccata in nottata a Savona al terminal crociere, secondo quanto riferisce la Compagnia, si sono verificati alcuni casi sospetti di influenza A.
La nave è arrivata nella notte, in anticipo di circa un’ora e mezza, a Savona, dove i passeggeri vengono sottoposti ai controlli e fatti sbarcare. Della trentina di casi sospetti in corso di verifica per accertare se i sintomi accusati sono da collegare alla pandemia della influenza A oppure ad affezioni ordinarie, quelli maggiormente “valutati” sono 19: una dozzina i passeggeri. A tutti i passeggeri viene consegnata la documentazione prevista per questo tipo di emergenze e specifica per la prevenzione e cura della influenza A.

Tra i crocieristi disagio, un po’ di preoccupazione e anche proteste: «poca informazione che crea allarmismo» ha lamentato un medico di Napoli sbarcato a metà mattinata.

La conclusione dei controlli è prevista per le 14. Circa 3000 in passeggeri arrivo e 1400 in attesa dell’imbarco. A Marsiglia, ultimo scalo prima di Savona, dove le autorità sanitarie hanno bloccato le escursioni facendo rimanere a bordo i passeggeri, sono stati fatti scendere solo i francesi a fine crociera, mentre è stato ricoverato un membro dell’equipaggio che presentava sintomi sospetti.
LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali