Google

martedì 11 agosto 2009

influenza suina: nuova influenza, Stati Uniti, Messico e Canada incrementeranno lo scambio d'informazioni per fermare la pandemia

Stati Uniti, Messico e Canada hanno affermato il loro impegno contro la diffusione del virus A(H1N1) in vista del prossimo autunno.

''Rimarremo vigili e promettiamo di continuare il nostro lavoro e la nostra cooperazione contro la pandemia della nuova influenza'', ha detto il presidente statunitense Barack Obama in una nota congiunta con il presidente messicano Felipe Calderon e il Premier Canadese Stephen Harper al termine del vertice a Guadalajara.

''Per anticipare una possibile nuova ondata di influenza in autunno del virus A(H1N1) incrementeremo lo scambio di informazioni e la condivisione di esperienze in campo sanitario per assicurare l'efficacia delle misure'' contro l'influenza suina, hanno detto i tre leader nella nota.

Il virus della nuova influenza A/H1N1 continua a espandersi nel mondo. In particolare, come rileva l'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) nel rapporto pubblicato quotidianamente online sulla diffusione del virus, sono in totale 212.008 le persone infettate e 1.717 i decessi.
Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 688 in Europa e 3.262 nel resto del mondo.
Continua ad aumentare il numero degli infetti in Germania (557 nelle ultime 24 ore) che raggiunge 9.770 casi, preceduta solo dalla Gran Bretagna che con 12.470 casi si conferma il paese piu' colpito d'Europa.

LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali