Google

giovedì 20 agosto 2009

influenza suina: nuova influenza ,venti studenti italiani portatori sani del virus. Segue ultimo aggiornamento situazione mondiale


Venti studenti italiani, in vacanza-studio a Eaubonne, a poca distanza da Parigi, sono risultati portatori «in forma benigna» del virus della nuova influenza A; lo hanno reso noto ieri sera le autorità locali, senza precisare il luogo di provenienza dei ragazzi.

«Questi venti casi fanno parte di un gruppo di 140 studenti italiani che stanno effettuando uno stage linguistico e sportivo, si tratta di casi benigni», ha detto all’agenzia di stampa Afp un portavoce della prefettura della val D’Oise; gli studenti sono ospitati nel locale centro di Formazione e di Animazione sportiva (Cdfas).

La Prefettura sottolinea che «nessuno è stato ricoverato in ospedale né sottoposto a trattamenti con farmaci anti-virali».

I portatori del virus A-H1N1, sempre secondo la Prefettura, sono stati isolati dal resto del gruppo, ma i 140 ragazzi, arrivati in Francia il 9 agosto per un periodo di due settimane, potranno rientrare in Italia alla data prevista.

Secondo le ultime informazioni, i casi di probabile influenza A registrati in Francia sono 1223; tre persone sono morte a causa del morbo: l’ultima è stata una bambina di 3 anni, deceduta lunedi nel territorio d’oltremare della Nuova Caledonia, nell’oceano Pacifico.

E' di 1.799 il numero delle vittime della nuova influenza in tutto il mondo. A rivelarlo l'ultimo rapporto dell'Oms, Organizzazione Mondiale della Sanita'. Secondo l'agenzia delle Nazioni Unite, il Gana, Tuvalu e lo Zambia sono gli ultimi Paesi ad esser entrati nella lista dei Paesi con casi di contagio da virus A(H1N1). La pandemia, inoltre, ha raggiunto oltre 170 Paesi nel mondo, ha spiegato l'Oms. L'America del Nord e del Sud hanno registrato il piu' alto numero di vittime (1.579 in totale), seguite dalle regioni del Sud-Est asiatico cone 106 morti e l'Europa con 53. In totale, il numero di casi di nuova influenza (confermati in laboratorio) sono 182.166, ha sottolineato l'Oms.

LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali