Google

venerdì 6 novembre 2009

il 'verdurometro' la soluzione anti-invecchiamento e salva-cuore.

E' il 'verdurometro' la soluzione anti-invecchiamento e salva-cuore. L'idea di un menu a punteggio arriva dai ricercatori dell'Universita' della Florida, in uno studio pubblicato sul Journal of Human Nutrition and Dietetics.

A far guadagnare punti e salute, al primo posto ci sono broccoli, legumi, verdure a foglia e frutta a guscio, noci e nocciole soprattutto. La chiave, spiegano i ricercatori, e' negli antiossidanti, sostanze naturali che prevengono e combattono lo stress ossidativo delle cellule rallentando il decadimento del corpo. Proteggono da malattie cardiache e da obesita'. Un rimedio, spiegano i ricercatori, e' quello di cominciare il pasto proprio dagli ortaggi.

Per incoraggiare a consumare cibi sani Heather K. Vincent e il suo team consigliano di ''riempire il piatto di prodotti colorati, con poche calorie, di preferire piatti composti a prevalenza da vegetali, di mangiare lentamente pietanze ricche di fitochimici come insalate con olio d'oliva e, infine, di precedere il pasto con macedonie di frutta sbucciata al momento''.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali