Google

martedì 16 marzo 2010

www.testhiv.it:: ''SAPERE SALVA LA VITA'', CAMPAGNA WEB PER TEST HIV

Un sito internet e un video per ricordare che il test dell'Hiv puo' salvare la vita. 'Sapere salva la vita' e'il messaggio che la Fondazione Nadir onlus lancia attraverso una campagna informativa sul web (www.testhiv.it) dedicata all'importanza di fare il test per proteggere se stessi e gli altri.

''E' in aumento il numero delle persone che scoprono di essere sieropositive solo al momento della diagnosi di AIDS, ovvero in uno stadio di malattia molto avanzato: siamo passati dal 21% nel 1996 al 60% nel 2008'', dichiara Filippo von Schloesser, presidente della Fondazione Nadir onlus.

Buona parte delle persone infette ignora per molti anni la propria sieropositivita', cosa che ''porta a non entrare tempestivamente in trattamento - dice Simone Marcotullio, vice-presidente della Fondazione - e a non adottare le precauzioni che diminuiscono il rischio di diffusione dell'infezione''.

Sottoporsi allo screening periodico di malattie a trasmissione sessuale (tra cui l'HIV) e' un comportamento intelligente, civico e responsabile.''Perche' tanta reticenza e paura del test quando una eventuale risposta positiva, ancora in buone condizioni di salute, - ricorda David Osorio, consigliere della Fondazione e sceneggiatore del video - permette di affrontare il problema piu' serenamente, e avere maggiori scelte terapeutiche per combattere il virus e mantenere una buona qualita' della vita?''.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali