Google

venerdì 8 maggio 2009

INFLUENZA SUINA: Nuova influenza, 7 i casi in Italia,BILANCIO SALITO A 2.386 CASI


Sono stati confermati in Italia altri due casi di persone risultate positive al virus A/H1N1 della 'nuova influenza'. Lo ha annunciato il sottosegretario al Welfare, Ferruccio Fazio, sottolineando che sale a sette il numero totale dei casi di 'nuova influenza' nel nostro Paese. I casi riguardano una donna di 48 anni di Como, che era rientrata dal Messico ed un uomo ricoverato all'ospedale S.Matteo di Pavia, che rientrava da New York. L'uomo ha 40 anni ed e' un musicista

L'AQUILA - Due nuovi casi di influenza «A» nel nostro Paese. Lo ha reso noto il sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, in visita a L'Aquila.

CHI SONO - Il primo caso, la cui positività è stata riscontrata giovedì, è quello di una donna di 48 anni di Como, tornata dal Messico, mentre si è avuta la conferma della positività di un uomo di 40 anni, musicista, tornato da New York e ricoverato al «San Matteo» di Pavia. Unico caso italiano, finora, di infezione non contratta in Messico. Il bilancio degli italiani colpiti dalla cosiddetta «febbre suina» sale così a sette.

LE CIFRE NEL MONDO - Così i casi umani della nuova influenza A/H1N1 sono saliti a un totale di 2.386, secondo gli ultimi dati resi noti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). In tutto 24 Paesi hanno ufficialmente notificato almeno un caso all'Oms. Il Messico resta il Paese più colpito, con 1.112 casi (di cui 42 mortali), seguito dagli Usa (896 casi, di cui due mortali) e dal Canada (214 casi e nessun decesso). Casi ufficialmente confermati da analisi di laboratorio - ma nessun decesso - sono stati registrati inoltre nei seguenti Paesi: Austria (1), Hong Kong (1), Colombia (1), Costa Rica (1), Danimarca (1), El Salvador (2), Francia (5), Germania (10), Guatemala (1), Irlanda (1), Israele (6), Italia (7), Olanda (2), Nuova Zelanda (5), Polonia (1), Portogallo (1), Repubblica di Corea (3), Spagna (81), Svezia (1), Svizzera (1) e Regno Unito (32).

LEGGI ANCHE:
influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali