Google

sabato 9 maggio 2009

INFLUENZA SUINA :NUOVA INFLUENZA,SALGONO A NOVE I CASI IN ITALIA


E' stato confermato oggi dall'Istituto Superiore di Sanita' un altro caso, il nono in Italia, di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1. Lo rende noto il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.

Si tratta - fa sapere una nota - di un bambino di 2 anni visitato il 7 maggio all'Ospedale Bambin Gesu' di Roma per sintomatologia influenzale e febbre. Il piccolo, che attualmente e' a casa, e' il fratellino del bambino di 11 anni risultato positivo al virus dell'influenza A/H1N1 il 4 maggio scorso dopo essere rientrato in Italia da un viaggio in Messico. L'uomo di 70 anni risultato positivo ieri, e' il nonno dei due bambini.

Si tratta probabilmente di casi di trasmissione del virus all'interno di un contesto familiare, vale a dire da ''contatto stretto''. Attualmente sia il piccolo di due anni che il nonno stanno bene, il bimbo piu' grande, primo ad ammalarsi, e' gia' guarito. Si sottolinea che casi di trasmissioni del virus da ''contatti stretti'' erano attesi anche nel nostro paese e che si sono gia' manifestati in Spagna, Germania e Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE:
influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali