Google

sabato 6 giugno 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, 48 CASI IN ITALIA E NEL MONDO SUPERATI I 22.000 CASI


Sono stati confermati oggi pomeriggio quattro casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia, che portano cosi' a 48, nel complesso, i casi nel nostro Paese. Lo rende noto un comunicato del ministero della Salute. Il primo caso riguarda una donna di 34 anni rientrata in Italia da Orlando a Milano, via Philadelfia il 3 giugno, accusando i sintomi influenzali il primo giugno. Il secondo caso riguarda un uomo di 27 anni rientrato a Milano da un viaggio a New York, accusando sintomi influenzali il 3 giugno. Il terzo caso riguarda una donna di 50 anni rientrata a Milano da un viaggio a New York. La donna ha manifestato i sintomi influenzali il primo giugno. Il quarto caso riguarda donna di 28 anni rientrata a Milano da New York il 2 giugno. La sintomatologia influenzale si e' manifestata il 2 giugno. Attualmente tutti i soggetti si trovano in isolamento domiciliare.

Il numero di persone contagiate dal virus A/H1N1 in Gran Bretagna ha oltrepassato quota 500. Lo ha annunciato il ministero della Salute in un comunicato, precisando che analisi hanno confermato il contagio di altre 19 persone in Inghilterra, 22 in Scozia e una in Irlanda del Nord, il che porta a 528 il numero totale di casi accertati. Cinque pazienti sono ancora ricoverati in ospedale, tre dei quali in terapia intensiva, nei pressi di Glasgow, in Scozia, la regione britannica piu' colpita proporzionalmente al numero di abitanti. Il governo scozzese ha fatto sapere che una 38enne contagiata e' in condizioni critiche ma stazionarie in un ospedale della regione dopo aver dovuto partorire prematuramente lo scorso lunedi', tre mesi prima del previsto.

LA SITUAZIONE AL 05 GIUGNO 2009 ERA LA SEGUENTE A livello internazionale i casi confermati di nuova influenza A/H1N1 secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS) ed il Center of Disease Control (CDC) di Atlanta sono complessivamente 19.273 ed i decessi sono 117 .
In Messico il maggior numero di decessi, 97 , a fronte di 5.029 contagi: Negli Usa il maggior numero di contagi, 10.053, 17 le vittime. Due vittime anche in Canada (1530 contagi) e 1 in Costa Rica (50 contagi accertati). Numerosi contagi, ma senza vittime anche in Australia (501), Argentina (131), Cile (313), Giappone, (385), Panama (155), Regno Unito (339) e Spagna (180).

LEGGI ANCHE:

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali