Google

martedì 23 giugno 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ANCORA 8 CASI IN ITALIA, ORA SONO 96. 52.168 NEL MONDO


Sono stati confermati nel pomeriggio di ieri altri 8 casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia.
I primi 4 casi, tutti nella Regione Lazio, sono relativi a una donna di 21 anni che e' stata in contatto stretto con un caso confermato in Italia. La donna si e' recata in ospedale dove e' stata visitata e sottoposta ad isolamento domiciliare; una donna di 27 anni rientrata da un viaggio negli Stati Uniti; un uomo di 30 anni di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti; una donna di 31 anni. Le loro condizioni di salute sono buone. Altri 2 casi sono relativi alla Regione Toscana e riguardano un uomo di 27 anni rientrato da un viaggio negli Stati Uniti e un uomo di 39 anni rientrato da un viaggio da vari Paesi esteri. Entrambi godono di buone condizioni di salute.
Il settimo caso si e' verificato nella Regione Sicilia e riguarda un ragazzo di 24 anni rientrato da un viaggio negli Stati Uniti e nel Messico. Il giovane si e' recato in ospedale dove e' stato ricoverato. Attualmente si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizioni di salute sono buone.
L'ottavo caso si e' verificato nella Regione Emilia Romagna e riguarda un bambino di 12 anni rientrato da un viaggio in Argentina. Il bambino e' stato portato in ospedale dove e' stato ricoverato. Attualmente si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizione di salute sono buone.
A livello internazionale i casi confermati di nuova influenza A/H1N1 sono complessivamente 52.168 e i decessi sono 231, IN ITALIA IL NUMERO SALE A 96.
LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali