Google

mercoledì 22 luglio 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA IN AUSTRALIA SI SPERIMENTANO VACCINI

Sono iniziate in Australia le prime sperimentazioni umane al mondo di vaccini contro l'influenza A. Due compagnie di biotecnologia hanno cominciato a iniettarli a volontari nello stato di Adelaide: la Vaxine a 300 soggetti e la Commonwealth Serum Laboratories (Csl) ad altri 240. Il governo ha ordinato alla Csl 21 milioni di dosi per condurre immunizzazioni di massa in ottobre, se sara' comprovata l'efficacia e la sicurezza del vaccino.

L'Australia ha iniziato le prime sperimentazioni umane di vaccini per la nuova influenza, mentre aumentano gli sforzi globali per contenere la pandemia dopo che il numero di vittime ha superato quota 700 in tutto il mondo.
Le sperimentazioni umane avranno luogo al Royal Adelaide Hospital e coinvolgeranno 240 adulti, volontari, e 400 bambini.
''Quando avremo la conferma che il vaccino e' sicuro ed efficace, garantiro' la diffusione alla comunita''', ha spiegato il ministro della Salute Nicola Roxon.
Canberra ha ordinato 21 milioni di dosi di vaccino alla CSL Biotherapies, una quantita' necessaria a immunizzare l'intera popolazione, dopo che il virus A(H1N1) si e' diffuso portando oltre 14 mila casi di infezione e 38 decessi in tutto il Paese.
Ieri la portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanita', Aphaluck Bhatiasevi, aveva dichiarato che per contrastare la nuova influenza potrebbe essere presa in considerazione anche la chiusura delle scuole.
Intanto i casi accertati di influenza suina in tutto il mondo sono 139.566, mentre 781 sono le vittime secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'ECDC (European Centre for Desease Prevention and Control).
LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali