Google

domenica 19 luglio 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, CONSIGLI PER CHI VIAGGIA

Evitare luoghi affollati e manifestazioni di massa; lavare regolarmente e frequentemente le mani con acqua e sapone o soluzioni detergenti a base di alcol o salviettine disinfettanti; evitare di portare le mani non pulite a contatto con occhi, naso e bocca; coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce e starnutisce; gettare il fazzoletto usato nella spazzatura e areare regolarmente le stanze di soggiorno. Questi i consigli del ministero della Salute a tutti coloro che stanno per mettersi in viaggio.

In questo momento, si legge in una nota dello stesso dicastero, l'intero Regno Unito e' tra i paesi piu' colpiti dalla nuova influenza A/H1N1, registrando da solo circa il 66% dei casi segnalati da tutti i Paesi appartenenti all'Unione Europea.

Gli organismi sanitari internazionali non sconsigliano l'effettuazione di viaggi all'estero anche verso le aree maggiormente colpite dall'infezione.

Prima di mettersi in viaggio pero', oltre a premunirsi della Tessera Europea di Assicurazione Malattia TEAM, e' consigliabile verificare con il proprio medico/pediatra l'esistenza di condizioni che possono comportare un maggior rischio di complicazioni in caso di infezione da virus influenzali; in questo momento, infatti, le caratteristiche cliniche della nuova influenza A/H1N1 sono di modesta gravita' e del tutto simili a quelle dell'influenza stagionale.
LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali