Google

venerdì 7 agosto 2009

influenza suina: nuova influenza i vaccini pronti da settembre intanto siamo 202.151 le persone infettate e 1.550 i decessi.L'Iran vieta la Mecca


Il virus della nuova influenza A/H1N1 continua a espandersi nel mondo. In particolare, come rileva l'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) nel rapporto pubblicato quotidianamente online sulla diffusione del virus, sono in totale 202.151 le persone infettate e 1.550 i decessi.

Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 1.421 in Europa e 1.730 nel resto del mondo. In Europa e' la Gran Bretagna la nazione con il piu' alto numero di casi confermati (11.912) seguita dalla Germania (8.619 con 656 nuovi casi nelle ultime 24 ore) e dalla Spagna (1.538).

Secondo quando riporta l'Ecdc seguirebbe la Grecia con 1.002 casi e l'Italia con 975, ma sul sito del ministero della Salute nostrano si legge invece che il totale dei casi confermati in Italia ha raggiunto quota 1.238.

GINEVRA - I vaccini contro l'influenza A/H1N1 saranno pronti e approvati entro settembre, dopo che saranno arrivati i risultati preliminari dei test che inizierano questo mese. Lo ha annunciato l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). «Attualmente il vaccino viene sperimentato in cinque Paesi fra cui Cina, Australia, Usa e Gran Bretagna», ha ha detto Marie-Paule Kieny, direttore della ricerca sui vaccini dell'Oms. Entro i primi giorni di settembre, gli specialisti sapranno quante dosi saranno necessarie per immunizzare la popolazione contro il virus. Secondo i primi risultati dovrebbero servire due dosi di vaccino per garantire l'immunità dal virus H1N1, ma non è escluso che ne servano di più.

PELLEGRINAGGIO ALLA MECCA VIETATO - Il ministero della Sanità dell'Iran ha vietato l'Hajj, il pellegrinaggio alla Mecca che è uno dei cinque obblighi per ogni musulmano adulto, a causa del rischio di diffusione dell'influenza A. Secondo il ministro Mohammad Bagher Lankarani, la presenza di oltre tre milioni di pellegrini da tutto il mondo alla Mecca potrebbe far aumentare il rischio di contagi. In Iran sono stati riscontrati finora 145 casi di influenza A, la maggior parte contagiati proprio durante il pellegrinaggio alla Mecca. Le autorità saudite hanno già sconsigliato il pellegrinaggio alle donne in gravidanza, ai bambini e agli anziani. L'Hajj quest'anno è previsto per dicembre. Pellegrinaggi vietati dall'Iran anche durante il ramadan (22 agosto-19 settembre).


LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali