Google

venerdì 11 settembre 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: 10 milioni di casi in Italia INTANTO L'Egitto ha rinviato di una settimana l'apertura delle scuole

Nello scenario peggiore, tra l'influenza stagionale e l'influenza A ''si possono prevedere fino a 10 milioni di casi in Italia''. A dirlo e' Fabrizio Pregliasco, professore di virologia all' Universita' degli Studi di Milano, che ha precisato che, nel caso peggiore, un terzo delle influenze sara' dovuto al ceppo stagionale e nei due terzi rimanenti di influenza A. Nello scenario migliore ci si aspettano ''4 milioni di casi da entrambe le influenze''.

L'Egitto ha rinviato di una settimana l'apertura delle scuole nell'ambito delle misure di prevenzione per la diffusione dell'influenza A. L'apertura delle scuole e' stata posticipata all'8 ottobre, dopo la fine del pellegrinaggio verso la Mecca, per consentire alle scuole di essere meglio preparate a fronteggiare l'epidemia tra gli studenti. La scelta del consiglio dei governatori e' arrivata dopo un incontro urgente con il primo ministro Ahmed Nazif.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali