Google

giovedì 17 settembre 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, test diagnostico per l'influenza A/H1N1 che permette di discriminare il virus pandemico dagli altri virus di tipo A.

Arriva dalla ricerca italiana un nuovo test diagnostico per l'influenza A/H1N1 che permette di discriminare il virus pandemico dagli altri virus di tipo A.

Il kit ''made in Italy'', fa sapere Biotec.com, la newsletter di Assobiotec, l'Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, si chiama Prodect ed e' stato messo a punto nei laboratori della bcs Biotech: riconosce il virus in sole sei ore, prima della comparsa di febbre, tosse e degli altri sintomi della nuova influenza.

Sfruttando quattro tecniche di biologia molecolare - l'estrazione degli acidi nucleici, la trascrizione inversa (RT), la PCR e l'ibridazione - il biokit puo' rivelare gli agenti virali di altre sindromi respiratorie tra cui il virus dell'Influenza B, dell'Aviaria (H5N1), della Parainfluenza I-II-III, il Virus Sinciziale Respiratorio, il Metapneumovirus e l'Adenovirus.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali