Google

mercoledì 5 agosto 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA IN AUSTRALIA PRONTO IL VACCINO SI PARTE CON LE SPERIMENTAZIONI


Il siero attualmente viene sperimentato al Royal Adelaide Hospital su 240 adulti sani, e la signora Nicola Roxon, ministro della Sanità australiano, spera che i risultati del trial siano disponibili in poche settimane.


In arrivo prima del previsto il vaccino contro il virus della nuova influenza A/H1N1 in Australia. Il ministro della Sanità australiano, la signora Nicola Roxon, ha detto infatti che il governo federale dovrebbe avere a disposizione il vaccino in anticipo rispetto ai tempi previsti, sempre che i risultati dei test iniziali saranno positivi.

Il siero attualmente viene sperimentato al Royal Adelaide Hospital su 240 adulti sani, e la Roxon spera che i risultati del trial siano disponibili in poche settimane. "Stiamo lavorando ai piani per la somministrazione del vaccino, che partirà non appena il farmaco sarà disponibile - ha detto - Stiamo analizzando ogni risultato preliminare che emerge dai test, per vedere se è possibile anticipare" l'arrivo del siero. Al momento, secondo il bilancio diffuso dalla Roxon, in tutta la nazione si sono verificati 74 decessi collegati al virus A/H1N1. Attualmente ci sono 409 pazienti contagiati ricoverati in ospedale, 121 dei quali in terapia intensiva.
FONTE:adnkronos.com

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali