Google

mercoledì 5 agosto 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, sono 199.034 le persone infettate e 1.444 i decessi. IN iTALIA SI POTREBBE ARRIVARE A 15 MILIONI DI CONTAGI


Picco di casi di influenza stimato per il prossimo autunno-inverno: in Italia potrebbero ammalarsi tra i 6 ed 15 milioni di persone. Sommando i casi di influenza stagionale e di nuova influenza A. La previsione e' del virologo Fabrizio Pregliasco, dell'Universita' di Milano. La normale influenza stagionale, spiega, 'colpisce in media il 5% della popolazione, cioe' 3 milioni di persone'. 'Nel peggiore degli scenari si potrebbero registrare circa 15 milioni di casi complessivi in inverno'.
Il virus della nuova influenza A/H1N1 continua a espandersi nel mondo. In particolare, come rileva l'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) nel rapporto pubblicato quotidianamente online sulla diffusione del virus, sono in totale 199.034 le persone infettate e 1.444 i decessi.
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 5.515 nuovi casi, di cui 786 in Germania.
In Europa e' la Gran Bretagna la nazione con il piu' alto numero di casi confermati (11.912) seguita dalla Germania (7963) e dalla Spagna (1.538).

L'influenza 'suina' ha raggiunto in totale, secondo il nuovo rapporto pubblicato sul sito dell'Oms, 168 Paesi. L'Oms ha inserito nella lista dei Paesi colpiti dalla nuova influenza l'Azerbaijan, il Gabon, Grenada, Kazakistan, Moldova, Monaco, Nauru, Swaziland, e Suriname.

LEGGI ANCHE:
INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA, UCCIDE ANCHE CHI NON HA PATOLOGIE PREESISTENTI BASTI OSSERVARE COSA ACCADE IN GRAN BRETAGNA.SUINA

INFLUENZA SUINA, NUOVA INFLUENZA,COLPIRÀ 15 MILIONI DI ITALIANI, VACCINO A OTTOBRE

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, IL VIRUS ORA RESISTE AI FARMACI

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA, ALLERTA PER LE GRAVIDANZE

INFLUENZA SUINA: nuova influenza, più di una varietà dell'A/H1N1

influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS

SINTOMI DELL'INFLUENZA SUINA
.

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali