Google

lunedì 14 marzo 2011

INCIDENTI NUCLEARI : Fukushima, seconda esplosione! In Giappone continua la paura nucleare

Dopo l’esplosione di due giorni fa al reattore n.1 dell’impianto nucleare di Fukushima, stamattina altre due esplosioni hanno scosso la stessa centrale, stavolta presso il reattore n.3.

Le esplosioni, di minore intensità della precedente, non hanno danneggiato seriamente l’edificio di contenimento. La situazione, comunque, desta una enorme preoccupazione, anche in seguito alla scarsa trasparenza con cui vengono riportati gli avvenimenti e alla minimizzazione di questa vicenda che sta avvenendo sui media nipponici ed internazionali.

Il Governo giapponese, infatti, “giudica che la probabilità di grosse emissioni di materiale radioattivo siano basse”, secondo la dichiarazione del portavoce Yukio Edano.

Attualmente nella zona della centrale la radioattività misurata si aggira ad un livello di circa 20 microsievert per ora (200 volte la radiazione naturale), mentre fonti indipendenti riferiscono che in alcuni brevi periodi, oggi, si sono raggiunti i 600-700 microsievert per ora. 1000 microsievert è il valore medio di radioattività assorbito da un essere umano in UN ANNO.
fonte: http://www.agoravox.it/Fukushima-seconda-esplosione-In.html

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali